.
Dopo il grandissimo successo di pubblico e di critica dei primi due appuntamenti, che hanno fatto registrare il tutto esaurito, prosegue ASTI LIRICA 2024, la seconda edizione della rassegna dedicata all’opera lirica. In attesa dei due grandi eventi finali in scena al Teatro Alfieri di Asti il prossimo giovedì 4 luglio con i celebri Carmina Burana di Orff e il 7 luglio con un classico dell’Operetta, La Vedova Allegra di Lehar, domani mercoledì 3 luglio ci sarà un doppio appuntamento nella suggestiva cornice del Battistero di San Pietro ad Asti: alle ore 21.00 il concerto Tra sospiri e furori d'amore, alle 22.30 il concerto del coro polifonico interpreterà Armonie celesti.
Biglietti disponibili direttamente presso il cortile del Michelerio dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Intero 12 euro, Ridotto 10 euro (abbonati stagione teatrale, possessori Kor Card e tessera plus Biblioteca Astense, allievi Istituto Verdi, under 25 e over 65). Per informazioni telefonare al numero: 0141 399057/399040
Anche prima dei due spettacoli al Teatro Alfieri, il 4 e il 7 luglio, ci sarà spazio per l’intervento del critico musicale Alberto Bazzano che introdurrà la serata con “L’opera in 5 minuti”, ovvero un breve momento divulgativo per raccontare al pubblico la trama e alcune curiosità sull’opera.
Lo storico porticato che cinge il Battistero di San Pietro location dei due concerti di domani mercoledì 3 luglio
(Comunicato stampa)