“CARICIAS”. Si chiama così l’EP di debutto di Talita McGrace, uscito il 25 novembre e pubblicato da Plunia Records. Un’insieme di sonorità che vanno dalla bossa nova alla rumba per immergere l’ascoltatore in un’atmosfera lounge che lo portano a viaggiare. Talita McGrace è un’artista italo-americana eclettica. Dopo una breve esperienza nel mondo dell’opera con il Maestro Giancarlo Ceccarini, ha vissuto a New York dove ha potuto sperimentare il jazz, per poi vincere una borsa di studio in creazione, produzione e composizione musicale al Centro Universitario delle Arti TAI di Madrid, in Spagna, dove risiede tutt’ora.
La voce sensuale, gentile e interpretativa di Talita si amalga bene con i diversi ritmi dando spazio alle emozioni. “Como Febre” (anche in versione deep house per i più ballerini), “Arco Iris”, The Road To You” sono le canzoni scritte, composte, prodotte e interpretate dall’artista che fanno parte di questo progetto musicale e per cui ha chiamato a sé musicisti spagnoli, colombiani e italiani. Dell’intero progetto l’artista ne ha curato anche la parte visuale.
Di recente Talita McGrace ha ricevuto il premio l’UR.2 Global Award come cantante e cantautrice con la canzone “Butterflies”, scritta su una composizione dell’artista cinese Yifu Zhang, con tema l’autostima.
Potete ascoltare l’EP “Caricias” (carezze, ndr) sulle maggiori piattaforme digitali e vedere il video della prima canzone, “Como Febre” su YouTube e Vimeo. In primavera è previsto anche il cd fisico.
Immagini della copertina del pittore Emanuele Dufour
(comunicato stampa)