Grande successo ieri sera al Piccolo Teatro di Chianni per lo spettacolo "Le Giornate Toscane" andato in scena in prima nazionale per l'inaugurazione del V° Chianni Opera Festival.
La serata, che si è rivelata magica, piena di contenuti e di arie e brani anche inediti (come La Pia di Filippo Marchetti), è stata una vera sorpresa.
Domenica avrà luogo, in due turni, alle 18 e alle 21.15, "Suor Angelica" di Giacomo Puccini, preceduta dall'elegìa per archi "Crisantemi", in ricordo delle vittime causate dal Covid-19.
Personaggi e interpreti:
Suor Angelica - Elena Memoli
La Zia Principessa - Susanna Salustri
Suora Zelatrice - Elena Pratelli
Suor Genovieffa - Arianna Rondina
Suor Osmina / 1^ Cercatrice - Ilaria Iris Facoetti
Suor Dolcina / 2^ Cercatrice - Francesca Pagni
Suor Infermiera / 1^ Conversa - Elisabetta Lombardo
Badessa / Maestra delle Novizie - Ughetta Bertini
2^ Conversa / 2^ Cercatrice - Adina Vilichi
1^ Novizia - Mariachiara Vigoriti
Suor Lucilla - Michela Marchetti
Direttore d'orchestra - M° Antonio Bellandi
Orchestra del Chianni Opera Festival
Regia di Giancarlo Ceccarini
Aiuto regista Alessandro Ceccarini, coordinamento e allestimento scenico a cura di Riccardo Fattorini, luci di Maurizio Creati e Nicola Regolini. Maestri collaboratori: Elisa Montipò e Francesco Saviozzi. Sartoria e costumi: Federica Marconi.
Biglietto ingresso unico 18 euro (all'atto della prenotazione importante specificare l'orario della rappresentazione scelta: le 18 o le ore 21.15)
Il Festival si avvale del contributo della Fondazione "Peccioli Per l'Arte", in collaborazione con l'amministrazione comunale di Chianni, l'Associazione culturale "Clastrum Clani", la Pro Loco di Chianni, il Gruppo Artistico La Soffitta di Pisa, il Gruppo teatrale "La Compagnia di Luca" di Chianni.