Anche i cattivi hanno un cuore, in questo caso di velluto rosso. Si chiama, infatti, Lady O’la nuova collezione del brand Ginger O’, già disponibile in tutti gli store online del brand e dedicata alla più crudele tra tutte le eroine del mondo dell'opera: Lady Macbeth.
“Vieni, t’affretta accendere ti vo’ quel freddo core”, questa la caption scelta per raccontare l'opera fuori dai teatri, per farla diventare ancora una volta fenomeno di condivisione, di aggregazione e di appartenenza; per chi l'opera la fa, per chi la guarda e anche per chi non la conosce, ma sente di potersi ritrovare in questa frase.
Ginger O'è un brand nato durante il periodo del lockdown per far sì che in un momento buio, dove i teatri erano chiusi al pubblico e in difficoltà, l'opera potesse continuare ad essere vissuta e perché no, almeno in piccola parte, anche indossata sotto forma di t-shirt.
L'idea nasce da quattro giovani lavoratrici del mondo dello spettacolo, tre cantanti e una regista, che insieme hanno deciso di raccontare il loro mondo, ossia il mondo dell'opera lirica, stampandolo sopra magliette colorate i cui messaggi, sebbene provenienti dal passato restassero universali.
Queste quattro giovani lavoratrici del mondo dello spettacolo sono il soprano Anna Maria Sarra, il mezzosoprano Giuseppina Bridelli, il soprano Anna Corvino e la regista Stefania Panighini, colleghe e amiche che insieme hanno dato vita al brand Ginger O' che ha visto già l'uscita di quattro collezioni di t-shirt, tutte ad edizione limitata, riservate agli appassionati della lirica e non solo.
La prima capsule di Ginger, chiamata O’, ha tratto ispirazione da La Traviata, Bohème, Così Fan tutte e Falsaff. La seconda, dal nome Zuccher’O, è stata una unisex, dedicata al personaggio di Don Giovanni e alla straordinaria coppia Mozart/Da Ponte. La terza, invece, chiamata Play O’ ha visto fondersi il mondo dell’opera lirica alla figura del coniglietto più amato del mondo. La quarta Lady O’, dedicata a Lady Macbeth, celebre capolavoro di Giuseppe Verdi, che per altro quest'anno aprirà la stagione del Teatro alla Scala di Milano, è dedicata a questo particolare personaggio femminile.
“La collezione autunnale di Ginger O’ si affaccia sul mondo oscuro delle streghe, che tende magicamente la mano da una tenda di velluto, un viaggio in un luna park di attrazioni seducenti, gotiche e rock.
Lady O’ è una creazione per tutte, per coloro che sono innamorate dell’opera o dell’heavy metal”, spiegano le ideatrici del brand.
La scelta dei materiali come sempre rispecchia gli ideali del brand: materie prime di qualità ed ecosostenibili.
La collezione prevede tre modelli, una felpa e un minidress in cotone organico vegan con cappuccio e guantini, e una maglia dall’ampia vestibilità dotata di uno scollo ampio.
Il layout di stampa è originale del brand come anche per le scorse collezioni, caratterizzato da particolari in velluto bordeaux e un’iconica scritta Lady sulla schiena per vere bad girls della scena!
Anna Corvino con la nuova creazione Ginger O'